Siamo un hotel storico, è vero. Siamo testimoni di Trieste dagli inizi del ‘900. Ma storico non vuol dire vetusto. Anzi.Noi ci consideriamo dei Classici Contemporanei.
Ed è così che abbiamo pensato la nostra ristrutturazione. Uno stile ovattato d’altri tempi, con soluzioni modernissime a livello di sostenibilità ambientale per provare a inserire la nostra goccia nel mare. Seguendo le indicazioniLEED for Interior Design and Construction-Hospitality.
COSA ABBIAMO FATTO
Porte e battiscopa
Abbiamo selezionato quelli a basso impatto ambientale, considerando i consumi di energia e il controllo delle emissioni, la generazione e lo smaltimento di rifiuti per la loro produzione (Certificazioni EPD, PEFC, FSC, VOC).
Piastrelle
Le abbiamo scelte belle, certo, ma soprattutto a basso dispendio di energia nel loro ciclo di vita, dalla produzione allo smaltimento. (Certificazione EPD)
Malte e colle
Abbiamo posto attenzione ai componenti volatili e non solo per l’ambiente, ma anche per migliorare la qualità dell’aria che respirerai. (Certificazioni EPD, VOC)
Sanitari
Funzionali, comodi, di design e che fanno bene all’ambiente. Durante tutto il loro ciclo di vita, dalla produzione a basso impatto energetico all’attenzione ai materiali di scarto.(Certificazione EPD)
Moquette
L’abbiamo scelta per il suo colore, che abbraccia. Basso è il suo impatto ambientale, basse sono le sue componenti volatili per la salubrità dell’aria, ma alto è il suo impegno nel sociale, inclusa la cura che l’azienda dedica ai lavoratori. (Certificazioni EPD, C2C, VOC)
Parquet
Il legno deriva da foreste sostenibili senza disboscamento, con attenzione alla salvaguardia della biodiversità, alla conservazione delle risorse idriche e al rispetto delle comunità locali. (Certificazioni EPD, C2C, PEFC, VOC)
Tinteggiature
Vernici e colori hanno basse componenti volatili per una migliore qualità dell’aria, scelte da aziende che controllano l’impatto ambientale dei prodotti in tutte le fasi della produzione e smaltimento. (Certificazioni EPD, VOC)
Rubinetteria
Qui vige il motto: il minimo indispensabile. Tutte le nostre rubinetterie e le cassette di scarico dei Wc riducono il tradizionale spreco di acqua del 35% circa, rispettando gli standard di efficienza idrica "EPA WaterSense".